Fornitura materiali e attrezzature specialistiche alla Regione Campania

Fornitura materiali e attrezzature specialistiche alla Regione Campania

Fornitura materiali e attrezzature specialistiche alla Regione Campania

Fornitura materiali e attrezzature specialistiche alla Regione Campania

Il 19 Dicembre 2007 i più autorevoli operatori del settore sono stati testimoni di un evento caratterizzato dalla generazione di valore per tutta la comunità:
la fornitura alla Regione Campania di 142 mezzi, materiali e attrezzature specialistiche per il servizio di presidio territoriale ed emergenza idrogeologica.
La Matacena Distribuzioni Antincendio srl e la Piemme Antincendi srl, grazie alla professionalità ed al costante impegno riversato nella Ricerca & Sviluppo, si sono aggiudicate la Gara d’appalto per la fornitura di mezzi speciali polisoccorso ed attrezzature professionali per le strutture operative e tecniche di Protezione Civile.
I mezzi saranno successivamente assegnati alle associazioni di Protezione Civile ed ai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco.

In particolare si tratta della fornitura dei seguenti modelli:
– Polisoccorso categoria pesante modello LIFE 300 USAR
– Polisoccorso categoria leggera modello LIFE 200 USAR
– Allestimento polifunzionale modello RUNNER 100
– Automezzo Pick up con elettropompa, guppo elettrogeno e motopompa modello HYDRORESCUE 1000
– Automezzo Pick up con tre motopompe e pale aperte modello HYDRORESCUE 500
– Automezzo Pick up con fotoelettrica da 4.000 watt e kit di polisoccorso modello EMERLUX 4000
– Autocarro con cassone posteriore, gru retro cabina e lama sgombraneve modello MULTILINE/ICE 500
– Autocarro con pianale e rampe modello MULTILINE 100
– Autocarro con semirimorchio porta container modello MULTILINE 150
– Rimorchio fari modello ministeriale modello EMERLUX/CAR
– Carrello con foto elettrica da 4.000 watt modello EMERLUX/CAR 4000

Gli automezzi e gli allestimenti forniti al Settore Protezione Civile della Regione Campania rappresentano l’avanguardia della tecnologia nel settore dell’interventistica di Protezione Civile e del Soccorso avanzato.
La progettazione di tali automezzi è stata ideata sulla base di due fondamentali fattori:

– le particolari esigenze degli operatori del settore
– le caratteristiche geomorfologiche del territorio Campano, che generano rischi durante le attività di soccorso poste in essere.

 

Anche le attrezzature e gli equipaggiamenti di cui sono dotati gli automezzi, rappresentano quanto di più innovativo si possa reperire sul mercato mondiale delle attrezzature da soccorso.
Particolare attenzione si è avuta nel garantire la massima sicurezza di impiego per gli operatori; pertanto gli addetti della Protezione Civile, potranno affrontare le attività di soccorso con un alto livello di protezione, riducendo in tal modo i fattori di rischio e quindi le possibilità di infortunio.

I tecnici della Piemme e della Matacena – Gruppo Mitho hanno dedicato passione, tempo e competenze ai processi operativi che hanno permesso di ottenere una gamma di prodotti così tecnologicamente avanzati.

Ulteriore fattore di prestigio per la Matacena Distribuzioni Antincendio srl e la Piemme Antincendi è l’interesse dimostrato per l’aspetto ecologico-ambientale. Gli automezzi sono tutti conformi alle norme Euro 4 ed Euro 5 relativamente alle emissioni dei gas di scarico e, tutti i materiali costituenti i componenti dei mezzi e delle attrezzature, sono di tipo riciclabile.

Ancora una volta, le maggiori società del Gruppo Mithosi sono distinte sul mercato della sicurezza e antincendio per: ingegno, caparbietà, competenze manageriali e tecniche.

Il team Matacena – Piemme, è oggi in grado di garantire il corretto sviluppo e funzionamento del Gruppo, senza discriminare però la tutela ambientale ed il forte interesse verso i più alti livelli di soddisfazione dei clienti.
Piemme e Matacena: i successi sono ancora tutti da vivere.